Team

Team

Il nostro Team è composto da esperti nei vari settori, in grado di creare degli efficaci gruppi di lavoro, che operando in maniera sinergica riescono a rispondere alle esigenze del cliente, comprendendone a pieno le necessità.

La nostra mission è ascoltare il cliente e trovare insieme la chiave per la soluzione delle sue problematiche.

Avv. Nicola Francione

Sede di Roma

Avvocato civilista, esercita la professione dal 1996, è iscritto all’Albo Cassazionisti 2016.

Ha maturato ampia esperienza giudiziale e stragiudiziale su tutto il diritto civile, commerciale, industriale, immobiliare. È specializzato nel campo della Proprietà Intellettuale ed Industriale (IP): marchi, brevetti, modelli, disegni, concorrenza, nuove tecnologie, media, pubblicità, nella tutela della creatività e dell’ingegno, nello sviluppo del valore del bene immateriale, nella formazione e sviluppo di start-up, nel trasferimento e cessione dei diritti e delle tecnologie, nella difesa, giudiziale e stragiudiziale di tali diritti.

Dal 1996 al 2005, è stato associate dello studio Francione-Ciuffa-Salemi di Roma, in cui ha svolto esperienze lavorative presso studi specializzati in marchi, brevetti e concorrenza sleale. Dal 2005 al 2014, è stato titolare dello Studio Legale Francione , di tradizione quarantennale. Ha lavorato, per alcuni anni, come legale esterno per società di gestione della Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).

Collabora con realtà associative specialistiche: AIPPI (Associazione Internazionale per la proprietà Intellettuale); IICA (Istituto Internazionale per il Consumo e l’Ambiente), per la realizzazione di varie iniziative legali, di studio ed approfondimento, iniziative giudiziarie, convegni, incontri, seminari, in materia di proprietà industriale, diritto dei media, mobilità e sicurezza stradale, ambiente, patrimonio immobiliare, comunale per la sicurezza e riservatezza dei dati in Internet.

Svolge regolarmente attività universitaria con la Cattedra di Diritto Commerciale e Fallimentare (Università la Sapienza di Roma, Facoltà di Economia). È co-organizzatore del Master in Diritto del Commercio Internazionale (International Business Law), in cui è tutor e docente nei moduli di Diritto Processuale Internazionale e di Proprietà Industriale (design internazionale, garanzie e diritti IP, copyright, decreto ingiuntivo europeo e titolo esecutivo europeo, sfruttamento della IP).
È autore di varie pubblicazioni in materia di diritto industriale, pubblicità ingannevole e comparativa, diritto della crisi delle imprese).

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo

arrow goup link